La collaborazione di Chirurgo e Bambino Odv con Emergency è iniziato una decina di anni fa’, quando nell’ambito del progetto ANME (African Network Medical Excellence) si è prospettata l’ipotesi della costruzione di un ospedale dedicato alla chirurgia pediatrica in Uganda.
Nel corso degli anni questa collaborazione si è rinsaldata, condividendo l’esperienza e la consulenza tecnica del chirurgo pediatra nel progetto realizzativo del nuovo ospedale, oggi in piena attività nei settori ambulatoriali, di ricovero e di sala operatoria.

Sul sito di Emergency si possono reperire tutte le informazioni dettagliate del nuovo centro di chirurgia pediatrica di Entebbe. Clicca qui.

Anche Rai International si è occupata della presentazione di questo progetto, realizzando un interessante servizio giornalistico dove la Presidente di Emergency dott.ssa Miccio ed il responsabile di struttura dott. Franchella (Presidente di Chirugo e Bambino Odv) illustrano la struttura ospedaliera ed il progetto in generale. Clicca qui